#StilettoChallenge

un percorso da fare in 12 mesi, 12 settimane o 12 giorni

Parla Veronica, La Presidenta di Stiletto Academy:

In cinque anni di corsi per tutta Italia, da 30 a 250 alla volta, ho incontrato più di cinquemila ragazze. Durante i workshop succede una cosa che mi fa sempre emozionare: il momento della sfilata finale è come un rituale, le ragazze affrontano quei 12 metri di red carpet con uno spirito liberatorio e goliardico.

C’è chi fa le smorfie, chi le mosse di sicurezza delle hostess, chi un blue steel alla Zoolander o una piccola riverenza. Quasi nessuna si prende sul serio e tutte fanno il tifo per tutte applaudendo.

I primi anni eravamo più serie, poi ho capito che era più bello divertirci e ci abbiamo preso gusto.

Di recente abbiamo battezzato quel momento-cerniera il “tacchesimo”, per rendere onore al cambiamento che si innesca in molte delle ragazze. Infatti succede che mi scrivono commenti sul blog, mail private o messaggi sulle pagine facebook raccontandomi piccoli aneddoti di vittorie quotidiane:

“Ho trovato il coraggio di andare in piscina senza vergognarmi delle cosce”
“Sono andata a ritirare un premio letterario e ho indossato il tacco 12”
“Lo rimandavo da anni e ieri sono andata a fare il pap test”
“Ho cominciato a vestirmi più femminile come volevo e ho trovato un lavoro più bello”
“Avevamo litigato da tre mesi, ma ieri ho telefonato a mia madre”

Piccoli passi, grandissime conquiste. Insignificanti per molte, ma vitali per ognuna. Io regolarmente ci lascio il piantino moccioso perché mi emoziono.

Con Stiletto Academy facciamo proprio questo: ispirarti a tirar fuori il meglio di te, aiutandoti a capire che siamo tutte uguali e che nessuna deve limitarsi per mancanza di fiducia. Dopotutto, se non ci credi tu per prima, perché dovrebbero farlo gli altri?

Ecco che nasce lo Stiletto Challenge: 12 piccoli passi con 12 temi mensili o settimanali per metterti alla prova e lavorare su 12 piccole cose che nell’insieme possono fare tanto. Se sei una tipa dinamica puoi farlo in dodici giorni. Affronta un tema alla volta, un freno alla volta, e falli saltare uno dopo l’altro. Puoi farlo da sola o in compagnia del “gallinaio”, la nostra pagina facebook. Puoi condividere i tuoi successi o le tue scivolate e farti coccolare dalle altre galline condividendo un post. Perché noi donne siamo puttane fra di noi, ma nel gallinaio giusto siamo solidali e di un sostegno emozionante.

12 passi
Alcuni ti sembrerano facili o inutili, altri più tosti e magari uno ti farà voler smettere. Ma forse è per quel singolo passo che devi farli tutti.

Vuoi farlo? Scarica il PDF gratuito iscrivendoti alla lista qui sotto: niente spam, solo qualche reminder per ricordarti lo #StilettoChallenge e tirarti su di morale se ti scoraggi, e puoi ovviamente disiscriverti quando vorrai. Ogni mail del tuo percorso arriverà da mittente Stiletto Challenge così le differenzi dalle newsletter mensili.

Hai due modi per ricevere le 12 mail con i 12 passi, clicca sul bottone giusto a seconda che tu sia già iscritta alla nostra StiLetter o no. Ogni mail del tuo percorso arriverà da mittente Stiletto Challenge così le differenzi dalle newsletter mensili.

Se non sei iscritta alla nostra StiLetter o a quella del Club insplagenda, clicca su NUOVA ISCRITTA qui sotto e riempi il form di iscrizione con le tue preferenze. Metti SI allo Stiletto Challenge.

bottone-challenge

Se sei già iscritta, apri l’ultima StiLetter che hai ricevuto e clicca in basso su aggiorna le mie preferenze. Li ci sono già le preferenze che avevi indicato durante la tua iscrizione, adesso dovrai solo cliccare nella casella dello Stiletto Challenge alla fine.