insplagenda

la nostra agenda customizabile

Correva l’anno 2014 e la nostra Presidenta cercava un’agenda adatta alle sue esigenze per l’anno nuovo che era alle porte.
Delusa di non trovare un planner che le assomigliasse, Veronica ha cominciato a disegnarsi un’agenda-planner da sola.

“Mi sono divertita moltissimo e quando l’ho finita mi sono detta che era un peccato tenerla solo per me, allora l’ho regalata in PDF alle mie lettrici”

Il PDF è stato scaricato più di 2500 volte, e così è nata la community insplagenda.

Per scaricare l’agenda ho creato una mailing list su mailchimp, in modo che con la mail di conferma ricevessero tutti i link per le varie versioni di colore. Ho anche creato un gruppo segreto su facebook, detto “gallinaio”, per scambiarci tips su come stamparla e usarla. Il gallinaio è stato un boom: più di 600 iscritte, molto attive, che ogni giorno si scambiavano consigli e si aiutavano fra loro su moltissime questioni che, scaturite dall’uso dell’agenda, abbracciano scelte di lavoro e di vita, ma anche cremine!
A coronare il tutto, la newsletter arrivava circa una volta al mese con uno o più “plugin” in PDF, ossia delle pagine aggiuntive in PDF come tutorial, su molti temi: blogger how to, come leggere l’inci delle creme, che cos’è la coppetta mestruale?, etc. I plugin sono stati fatti da me e ben presto sono fioccate le proposte delle galline stesse, ognuna con la sua specialità.”

Veronica

insplagenda-A5-settimanale

 Formato A5, ed è declinata in 3 versioni a seconda delle tue esigenze: CLASSIC, MOMMY e WEBBIZ.

In moltissime l’hanno scaricata, e altrettante stampata. Qui puoi vedere lo Storify con le agende di tutte, e qui lo Steller con la storia dell’insplagenda.
Non tutte sono riuscite nell’intento con la stampa, ghigliottina e bucatura casalinga e, nel gallinaio, le ragazze hanno cominciato a chiedere la possibilità di avere delle versioni già stampate.

Detto fatto, per il 2016 è uscita la seconda versione, finalmente stampata, tagliata e bucata.
Per il rientro 2015 e tutto il 2016 sono stati sviluppati tre temi, uno per specialità: Classic, Biz e Mommy.
La Classic è stata disegnata da Veronica Benini, la Biz da Francesca Marano e la Mommy da Elena Bobbola inaugurando il filone Stiletto Mommy ossia i corsi stiletto con il servizio babysitter in più, per partecipare senza pensieri per #quellibassi.

collage-insplagenda2016

E siamo giunte al 2017, con la terza edizione dell’Insplagenda by Stiletto Academy.
Anche quest’anno ci saranno tre versioni di planner, per venire incontro ad ogni esigenza di pianificazione della vita personale e lavorativa.
Le amate CLASSIC e MOMMY saranno entrambe in versione giornaliera e saranno affiancate dalla nuovissima WEBBIZ, con visione settimanale su due pagine.
L’Insplagenda WEBBIZ è pensata per chi ha una presenza online a sarà affiancata da un quaderno di esercizi, il Webbiz Planner.

Ci siamo rese conto che BIZ non solo vi era piaciuta, ma che non vi era bastata e avevate bisogno anche di una parte web/blogger con una pianificazione settimanale specifica per il web, ma entrambe le categorie (ossia chi intraprende o ha un hobby da trasformare in lavoro, e chi bogga) avevate una super base comune: comunicare online e pianificare come delle pazze.

Ecco che la Webbiz arriva in soccorso con in più il Webbiz Planner rilegato a spirale ed acquistabile in combo o separatamente. Si tratta di un quadernone di pianificazione web un po’ come quello degli esercizi d’inglese a scuola, organizzato certosinamente per tutti i vostri canali, con intro e trend mensili, pagine di piani e progetti, tutorial utili e schede per pianificare ogni mese ed ogni settimana su blog, sito e social con un piano generale fortissimo e dettagliatissimo.

A questo scopo spediremo i 12 tutorial mensili che vi accompagneranno per introdurvi alle ultime tendenze in fatto di Instagram, personal branding e strategie di comunicazione con le novità sui tool di programmazione e le ultimissime App selezionati da Veronica che sul web ci lavora e comunica da anni, e che arriveranno con una newsletter ogni ultima domenica mattina del mese per pianificare con calma il vostro piano di conquista del web.

Il capitolo Webbiz segna un inizio decisivo nel nostro impegno per aiutarvi a lavorare e comunicare in proprio e siamo super cariche per iniziare il 2017 col botto!

Processed with VSCO with hb2 preset

 Novità 2017: il recap di fine mese e una grafica tutta nuova e completamente personalizzabile.

Quest’anno l’InsplaTeam si è allargato e avere una nuova risorsa ci ha permesso di seguire la nostra newsletter con più costanze, per offrirvi contenuti sempre più utili e personalizzati e coccolarvi ogni settimana con nuovi “plugin” stampabili in PDF.
La newsletter è gratuita per chi ha acquistato una qualsiasi versione di Insplagenda e ti terrà compagnia per tutto il 2017.

Come per gli anni passati, anche quest’anno, l’ultimo martedì di ogni mese, potrai ricevere l’Insplaletter: la nostra newsletter conterrà i famosi “plugin” utili stampabili in PDF, il calendario del mese da appendere dove vuoi e un editoriale a tema planner, farcito di consigli utili, washi tape e penne glitter.

Per chi ha acquistato una qualsiasi versione di Insplagenda e per le nostre tesserate, la newsletter sarà settimanale.
Una coccola colorata ogni martedì mattina, per pianificare la settimana e personalizzare il proprio planner.
inspla mommy

L’Insplagenda è completamente personalizzabile: potrai anche aggiungere delle pagine extra di note, checklist, e le varie collezioni a tema che usciranno durante l’anno e che saranno distribuite con la newsletter del Club Insplagenda.

Fra le novità di quest’anno abbiamo perfezionato gli #spostit, il posto per aggiungere e spostare dei mini posti-it standard per appuntamenti, liste, progetti e attività in continua evoluzione e quindi interscambiabili da una settimana all’altra per non dover riscrivere tutto, oppure archiviare un progetto per iniziarne un altro. Il posto per gli #spostit è segnalato da riquadri rettangolari, verticali o orizzontali, e puoi pre-stampare i tuoi propri spostit seguendo il tutorial che ti permette di stampare quelli che ti invieremo con la newsletter, oppure di farli su misura per te.

L’insplagenda è fatta per evolvere e cambiare, proprio come noi.

L’inspLetter è la nostra newsletter interamente dedicata al mondo agende & co.
Iscriviti per scaricare subito i tuoi primi #insplaplugin e inizia subito a pianificare la tua conquista dell’univrso!

iscrivimi